lotta fra titani per il Ponte di Ognissanti, ad oggi direi prognosi riservatissima, hp e incursioni nord atlantiche si fronteggiano in una lotta all'ultima isobara, al momento darei al 55% la possibilità di un ponte perturbato.
lotta fra titani per il Ponte di Ognissanti, ad oggi direi prognosi riservatissima, hp e incursioni nord atlantiche si fronteggiano in una lotta all'ultima isobara, al momento darei al 55% la possibilità di un ponte perturbato.
60% per domenica e lunedì perturbati. Inizialmente rovinato anche il sabato ma poi ritarda tutto l'impianto.
My two cents.
Marco Buttacchio - Amministratore MeteoLand - Socio CML
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
Webcam Monza - Stazione Nova Milanese
ad oggi si riconfermerebbe pressoche la linea parturbata...anche se c'e stato un e shift e l'affondo risulterebbe un pochettino meno basso...stiamo a vedere
Marco,vedo che conosci molto bene questo tipo di configurazione,ritarda l'impianto..questo me lo ha fatto capire..hai già previsto cio che accadrà(sempre se conferma)appunto sabato..![]()
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
WEBCAM CASSINA NUOVA DI BOLLATE (MI) 155 m --> http://webcambollate.altervista.org/webcam.php
(premere F5 per aggiornare)
Ciao, aggiornamento in progress, Dario forse hai sbagliato a digitare ma io vdo un west shift, GFS è l'unico che propone il minimo al largo dell'Iberia con cut-off e risalita dell'hp, in questi casi io mi affido alle ENS ovvero la media ponderata tra GFS e ECMWF spesso vincente.
Ai prossimi aggiornamenti.
salgono le quotazioni per un peggioramento nel prossimo ponte, ancora incerta la collocasione del minimo e quindi valutare l'entità del peggioramento.
la saccatura sprofonda?
Sembrerebbe proprio di si a causa dell'AO in rapida risalita...
vero Frankie, anche se non tutto è deciso.
![]()
Gfs si riconferma per l'ennesima volta cammellofilo, forse seguirà gli spaghi più in alto della tabella dell'AO?
Chi sa...
GFS ha una predisposizione per il cammello, ma quando le vede a 300 ore difficilmente sbaglia