Anallizzando le ssta che torneranno positive alla fine del prossimo meseAllegato 100posso tracciare nel contempo una linea di tendenza che mi permetterebeb di capire come puo in linea di massima,ovviamente suscettibile di cambiamenti qualora ce ne fossero e sbaglio previsione chiederei umilmente scusa a tutti...posso dire che scongiura la positivita........l occidentalizzazione del getto quella che lo scorso anno ha relegato gelo e neve in spagna e portogallo ........quest anno le medesime avranno invece Hp ingombranti ed invadenti nel vicino atlantico grazie finalmente al tripolo positivo che potrebbe di fatto regalrci un inverno DOC specie lato orientale x via di irruzioni balcanico-adriatiche ma di origine prettamente russa continentale,certamente un altro dato da non sottovalutare è la presenza in tal Allegato 101caso della Nina che innanzitutto sarebbe determinante x l'inverno Europeo,se il vp è nato con anticipo merito è anche della Nina che irrompe sul panorama meteorologico.....ora da capire ce quando la nina produrra il massimo degli effetti,assieme alla QBO-EA-minimo solar flux in costante diminuzione......ITCZ in forte calo x settembre........oltretutto con teleconnessioni che inevitabilmente andranno a decadere,ma bisogna sempre monitorare AO E NAO......eSSTA positive..dovrebbe uso il condizionale essere un inverno old style-..............anni 80 x intenderci...........e spero vivamente che sia anche l anno del Burian...ed ora come ultima carta eccone una che ho trovato in altri lidi dove io faccio parte..ovviamente non è la bibbia quindi va certamente analizzataAllegato 102questo quindi e cio che conferma quanto detto fin ora

il Piemonte sarebbe esclusissimo!! no no no