Discussione Chiusa
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: tranquilli l'estate tornerà ma

Appassionato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dariothsnow Visualizza Messaggio
    visto che la discussione si e' accesa bene ed e' interessante leggere quel che scrivete mi permetto di dire la mia:
    secondo me badiamo troppo alle nostre sensazione(cioe' che palle sto tempo,fa freddo etc), e non cercare di farsi ingannare dalle annate precedenti che molte sono state veramente anomale per certi versi...
    Con gli anni 2008,2009 ma anche 2010 sembra che si stia tornando alle vere stagione...sopratutto quest'anno mi sembra che l'inverno abbia fatto l'inverno,la primavera sia stata primavera e l'estate stia facendo l'estate...ovviamente il mio discorso e' generalizzato e non rivolto a...
    Guarda sull'inverno niente da dire.......sicuramente è stato un inverno che può definirsi tale.....però permettermi di contraddirti sulla primavere.....si sa che è piovosa ma quest'anno siamo fuori per fuori......e non lo dico io che ho 27 anni ma gente come mio nonno nata nel 29 e mio padre nel 52...che ne hanno viste di stagioni........guarda anche il giro d'italia...su 20 tappe avrà piovuto 15....sempre sotto la pioggia....io sono uscito tre weekend in tutta la primavera tra cui gli ultimi due...gli altri pioggia......non è normale...poi l'estate vedremo perchè il 21 è lunedì ma questa primavera almeno qua è da cancellare...nel litorale la situazione è veramente triste a livello di economia...a maggio con la pioggia c'era il deserto....e quelli non li recuperi più......poi sarà stata sfi.a che si è accanito soprattutto nei weekend......però porco cane sgobbi dal lunedì al venerdì e poi guarda che ces.o

Appassionato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo81 Visualizza Messaggio
    infatti,secondo me hai ragione dario,la gente dovrebbe acculturarsi di piu' e poi i climatologi e i metereologhi l'hanno detto che sarebbe stata un'estate dinamica
    Cercar di discutere seriamente con te è come farlo con un muro.....

Meteorologo L'avatar di Marco

Predefinito

Signori tranquilli, rispettiamo le opinioni di tutti.
    La meteorologia è basata anche sui punti di vista, non esiste un "giusto ufficiale" in certe cose.

Appassionato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Signori tranquilli, rispettiamo le opinioni di tutti.
    La meteorologia è basata anche sui punti di vista, non esiste un "giusto ufficiale" in certe cose.
    Nulla da dire...però gli insegnamenti no..."l'acculturarsi" no.........non c'è bisogno di offendere la gente....dario non lo ha fatto e si è aperto un dibattito sereno con punti di vista magari anche diversi ma comunque sereno...come ogni dibattito deve essere.....i maestrini no
    Cmq io chiedo scusa se ho esagerato.......nessun problema

Meteorologo

Predefinito

ribadisco che questa come scritto mi pare già a fine aprile sarà la stagione degli estremi, passeremo infatti da fasi fresco-instabili a fasi caldo-africane anche molto nette, almeno sino alla fine di agosto-settembre sarà cosi... poi parleremo più dettagliamente dell'autunno anche se qualche prima indicazione l'ho già proposta, una NINA moderate di tipo classical dovrebbe presuporre un autunno abbastanza dinamico e fresco, moderatamente freddo... ma alcuni fattori meteo-climatici dovranno essere naturalmente valutati meglio non prima di agosto-settembre...

Meteorologo L'avatar di Fulvio

Predefinito

signori, a me piacerebbe che il nostro bel forum non diventasse come certi, anzi la maggior parte un pollaio dove la gente litiga per il sole o per la neve, la meteo è tutta bella sia con meno 20 che più 40, a qualcuno daranno fastidio gli estremi me compreso ma questi estremi devono essere motivo di analisi e discussione non motivo di sfogo personale verso gli altri utenti, è bello capire il perchè succedono certi eventi o non succedono sempre restando nell'ambito della dialettica educata e rispettosa degli altri.
    Come ho già scritto nella sezione lungo termine moderando una rixhiesta un po pretenziosa di una previsione per un luogo e una data da qui a oltre 45 giorni, ecco noi non facciamo come qualcuno sensazionalismo che mette in home delle previ a lungissimo termine profetizzando metri di neve salvo poi cambiare il tutto a pochi giorni facendo finta di niente, vogliamo solo una bella e pacata discussione meteo senza eccessi da parte di nessuno.
    ciao a tutti.

MeteoMan

Predefinito

Ottima osservazione fulva!
    Citazione Originariamente Scritto da fulva Visualizza Messaggio
    signori, a me piacerebbe che il nostro bel forum non diventasse come certi, anzi la maggior parte un pollaio dove la gente litiga per il sole o per la neve, la meteo è tutta bella sia con meno 20 che più 40, a qualcuno daranno fastidio gli estremi me compreso ma questi estremi devono essere motivo di analisi e discussione non motivo di sfogo personale verso gli altri utenti, è bello capire il perchè succedono certi eventi o non succedono sempre restando nell'ambito della dialettica educata e rispettosa degli altri.
    Come ho già scritto nella sezione lungo termine moderando una rixhiesta un po pretenziosa di una previsione per un luogo e una data da qui a oltre 45 giorni, ecco noi non facciamo come qualcuno sensazionalismo che mette in home delle previ a lungissimo termine profetizzando metri di neve salvo poi cambiare il tutto a pochi giorni facendo finta di niente, vogliamo solo una bella e pacata discussione meteo senza eccessi da parte di nessuno.
    ciao a tutti.

Previsore

Predefinito

marco,va bene che ognuno la pensa come vuole,che ognuno ha le sue opinioni e ognuno ha i suoi gusti,ad esempio la mia ex se non c'erono 40 gradi non si metteva il costume e non faceva il bagno e la mia mamma se non ci sono 35-40 gradi la sera dopo cena non esce perche' dice che il tempo non invoglia a uscire pero' bisogna essere anche obbiettivi,ce' scritto da qualche parte che non e' estate?a fine maggio e' arrivata l'estate con un caldo sopportabile poi la settimana scorsa faceva anche troppo caldo per essere giugno,ieri e oggi si sta bene,domani dicono che fara' fresco pero' gia' in settimana ternera' il caldo e per fine mese primi di luglio lo sara' ancora di piu',se non e' estate questa.l'anno scorso ad esempio a settembre ero a marina di ravenna,non ho fatto il bagno perche' non era caldo e pioveva,sembrava fosse finita l'estate ma basta pensare poi come' stato tutto settembre e ottobre.nel 2007 ad agosto ero in campeggio da un mio amico a torre del lago,e' piovuto per qualche giorno e raffresco',anche in quell'occasione sembrava fosse finita l'estate ma poi torno' il caldo peggio che di prima.questo per fare qualche esempio,cioe' se piove e fa' qualche giorno di brutto tempo e con temperature piu' basse della norma non significa che e' finita l'estate o che ancora deve incominciare

Meteorologo L'avatar di NINA87

Predefinito

ragazzi basta su, che senso ha litigare...tanto è la natura che decide.
    do ragone a dario quando dice che ognuno di noi si fa ifluenzare dal proprio interesse personale riguardo alle stagioni.

Ma sicuramente a volte si affermano opinioni al quanto sciocche e senza senso.....per questo inviterei alcuni, a fare meno polemiche, perche qui nessuno sta pretendendo i 40° ......

dani ti do ragione...a mio avviso questa primavera è stata fin troppo dinamica, passando da un estremo(tipo gli anni passati con 27° ad aprile) all'altro. la verità che non siamo passati da quella primavera che caratterizzava l'italia tempo fa. Ma si sa ci sono annate piu fredde e piu calde......

ciao a tutti e buona domenica!!

Meteorologo L'avatar di Marco

Predefinito

A questo punto direi che è bene chiudere questa discussione senza senso.
    C'è chi ama il caldo prolungato, chi ama il fresco sempre. C'è chi sostiene che se piove non è estate, chi dice che la pioggia è normale in estate.
    La verità sta nel mezzo, l'estate è una stagione statica rispetto alla più dinamica primavera, ma le eccezioni sono sempre possibili.
    I 12° di oggi (che potrebbero diventare 15° nel pomeriggio) non sono affatto normali per il periodo nel quale ci troviamo, e questa è la mia opinione basata sulla statistica, detta da uno che non sopporta i 30°.

Discussione Chiusa