Discussione Chiusa
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: tranquilli l'estate tornerà ma

Meteorologo

Predefinito

quest'anno anche se più temporalesca del solito, rispetto agli ultimi anni, sarà comunque estate, l'autunno è ben altra cosa, specie in Pianura Padana... poi certamente non ci si potrà aspettare 3-4 mesi di sole e caldo, ma avremo fasi di tempo estive e soleggiate come ad inizio giugno come tra qualche giorno e non solo, don't worry, il tempo vive di fasi cicliche che mutano, quindi dobbiamo abituarci a tutto, anche a condizioni più fredde e dinamiche...

Meteorologo L'avatar di NINA87

Predefinito

ok snow , mi fido di te!!

Meteorologo L'avatar di NINA87

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snowstorm Visualizza Messaggio
    la fase calda più intensa al Nord dovrebbe esaurirsi attorno al 3-5, con successiva instabilità-temporalesca, mentre tra il 5-7 ed il 10-13, avremmo tempo abbastanza soleggiato, comunque estivo, ma complessivamente più fresco, non più 32-35° bensi forse 27-30° o qualche grado in meno, specie lungo le coste... poi dal 13 e sino al 17-20 potrebbe esserci una più significativa fase instabile-perturbata, anche decisamente fresca specie laddove i fenomeni risultassero più insistenti, caldo in seguito almeno sino al 27 sull'Italia, anche sino a 35-37° in Pianura Padana, forse al Centro-Sud, caldo davvero molto intenso quasi eccezionale con punte sino a 41-43° e diffusamente valori superiori ai 35°...
    direi un mese estivo complessivamente. la fase perturbata che ci sarà non la vedo aggressiva come quest'ultima, che dici?? l'unico difetto saranno i 40° over al sud..quello è un po insopportabile!

Appassionato

Predefinito

Ragazzi mio padre ha quasi 60 anni e mio nonno più di 80...e sinceramente un tempo così schifoso che ormai si protrae da Dicembre non se lo ricordano......eccezion fatta per 10 giorni a fine aprile e 15 giorni tra fine maggio e la prima decina di giugno beh sempre perturbato e quasi sempre sotto media.......io vado in bici e non hol ricordo di aver messo per la prima volta i pantaloncini corti al 20 di maggio perchè sennò avevo freddo le gambe......c'è poco da fare...stiamo vivendo un periodo che io lo paragono alla costa est degli stati uniti nel 2009....inverno freddo, primavera fresca e piovosa e estate fresca e perturbata.....adesso stiamo a vedere che succederà a luglio ed agosto.....intanto questo tempo da schifo mi ha rovinato i mesi più belli dell'anno aprile maggio e giugno e ormai quelli li riavrò solo nel 2011......
    Poi è inutile dire che cìè un rallentamento nel global warming o che si va verso una glaciazione perhè i dati noaa hanno fatto segnare valori record a livello globale come caldo in aprile soprattutto ed in parte anche a maggio...aprile se non erro record storico.....il problema è che l'italia è all'interno di una configurazione sfortunata questa volta......purtroppo capitano anche gli anni storti....quello che conta è la salute...e se quest'anno andrà così beh l'anno prossimo non si può che migliorare dai......sempre ottimisti.....anche se chi parla non lo è ahahahah

Previsore

Predefinito

dani,ma per caso abiti al polo nord? sempre perturbato e sotto media? ad aprile e maggio sono stato in dei parchi a prendere il sole,e' dal 20 di maggio che vado al mare e in piscina e che mi metto i pantaloni corti e le t shirt.quanti anni hai? 90? sei come le persone anziane che sentono sempre freddo e anno il cappotto anche con 40 gradi?sembra di sentire la mia mamma o la mia nonna,che non gli fa' mai caldo e sentono sempre freddo.capisco che non siamo tutti uguali e ce' chi e' piu' caloroso e chi piu' freddoloso ma secondo me adesso stiamo esagerando,nemmeno fosse dicembre o inverno

Appassionato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo81 Visualizza Messaggio
    dani,ma per caso abiti al polo nord? sempre perturbato e sotto media? ad aprile e maggio sono stato in dei parchi a prendere il sole,e' dal 20 di maggio che vado al mare e in piscina e che mi metto i pantaloni corti e le t shirt.quanti anni hai? 90? sei come le persone anziane che sentono sempre freddo e anno il cappotto anche con 40 gradi?sembra di sentire la mia mamma o la mia nonna,che non gli fa' mai caldo e sentono sempre freddo.capisco che non siamo tutti uguali e ce' chi e' piu' caloroso e chi piu' freddoloso ma secondo me adesso stiamo esagerando,nemmeno fosse dicembre o inverno
    Dire che è sottomedia non vuol dire che ci sono zero gradi....si può essere sottomedia di due o tre gradi, star bene ma essere comunque sotto media......penso che la lingua italiana sia chiara......io ti dico che qua in Friuli ha piovuto dal 2 al 20 maggio (se ti par poco dimmi te) ha fatto brutto da dicembre a marzo (quando di solito qua l'inverno almeno a gennaio febbraio è abbastanza stabile anche se fresco ovviamente), tra marzo ed aprile sempre perturbato e sotto media (NON VUOL DIRE ZERO GRADI) a parte gli ultimi 10 giorni...di anni ne ho 27 e non 90 visto che facciamo gli spiritosoni e gente che si lamenta di questo tempo ne conosco tanta tra cui alcuni che mangiano e vivono delle balla stagione (ALBERGATORI). Poi se te sei soddisfatto bene per te ma credo che qui in questo forum e non solo dubito che siano soddisfatti dell'andamento dell'annata 2010...primavera in primis....e non è questione di essere caldofili o freddofili ma è questione di pura analisi....io posso parlare per friuli e veneto orientale....poi altre parti d'italia non so.......ah friuli pianura non monte zoncolan...che non mi capisci male...non vorrei mai

Previsore

Predefinito

dani,siamo a giugno,non e' luglio o agosto,non si possono pretendere sempre 40 gradi e sempre il tempo bello,l'estate e' fatta anche di giornate piu' brutte e fresche o comunque sotto media alternate ad altre piu' calde,afose e di tempo bello.bisogna accettare anche la situazione cosi' come' e farsene una ragione e non dare ascolto ai tg e leggere quello che ce' scritto sui giornali,lo fanno per fare notizia,non fatene di tutt'un'erba un fascio

Appassionato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo81 Visualizza Messaggio
    dani,siamo a giugno,non e' luglio o agosto,non si possono pretendere sempre 40 gradi e sempre il tempo bello,l'estate e' fatta anche di giornate piu' brutte e fresche o comunque sotto media alternate ad altre piu' calde,afose e di tempo bello.bisogna accettare anche la situazione cosi' come' e farsene una ragione e non dare ascolto ai tg e leggere quello che ce' scritto sui giornali,lo fanno per fare notizia,non fatene di tutt'un'erba un fascio
    Allora.....1) non ho detto che pretendo i 40 gradi ma un minimo di stabilità.....2) non ho citato giornali, radio tv ma parlo per quello che vedo e sento dire da chi mi circonda.....3) sto parlando della mia zona e ti ripeto che non so come vada in altre parti 4) se lo capisci bon e sennò rileggi i miei messaggi e dotati di vocabolario italiano perchè ciò che ho scritto è solo una piccola analisi a cuor leggero senza drammi o enfatizzazioni; tuttaltro........5) se per te accendere il riscaldamento la sera a maggio è normale vedi te.......purtroppo il 2010 è balordo...daltronde non tutti gli anni possono essere buoni.........

Meteorologo L'avatar di dariothsnow

Predefinito

visto che la discussione si e' accesa bene ed e' interessante leggere quel che scrivete mi permetto di dire la mia:
    secondo me badiamo troppo alle nostre sensazione(cioe' che palle sto tempo,fa freddo etc), e non cercare di farsi ingannare dalle annate precedenti che molte sono state veramente anomale per certi versi...
    Con gli anni 2008,2009 ma anche 2010 sembra che si stia tornando alle vere stagione...sopratutto quest'anno mi sembra che l'inverno abbia fatto l'inverno,la primavera sia stata primavera e l'estate stia facendo l'estate...ovviamente il mio discorso e' generalizzato e non rivolto a...

Previsore

Predefinito

infatti,secondo me hai ragione dario,la gente dovrebbe acculturarsi di piu' e poi i climatologi e i metereologhi l'hanno detto che sarebbe stata un'estate dinamica

Discussione Chiusa