a corrente alternata, come scrissi, ripetute rimonte africane intervallate da discese fresche, tipica estate mediterranea, non lamentiamoci, poi analizzeremo il perchè di questi cambiamenti repentini.
ciao a pres
a corrente alternata, come scrissi, ripetute rimonte africane intervallate da discese fresche, tipica estate mediterranea, non lamentiamoci, poi analizzeremo il perchè di questi cambiamenti repentini.
ciao a pres
grazie fulva...si li analizzeremo presto, per capire se sono cambiamenti definitivi oppure transitori; se li avremo anche l'anno prossimo e cosi via.
in ogni modo l'estate tornerà e non vedo l'ora!!
L'estate torna sempre e comunque!
perchè 25 di massima a metà-fine giugno è inverno?! la settimana scorsa eravamo a 29-31° qua normalmente 29° li si hanno a fine giugno... non mi sembra che il clima sia stato cosi anomalo, invece tra domani e martedi avremo un netto calo delle temperature... anche 5° in meno e clima piuttosto fresco, se non localmente freddo per il periodo... ma da sabato 26 tornerà gradualmente il caldo, anche africano entro il 30-3 luglio, sino al 5 del prossimo mese...
Snow, ma non dovrebbe protrarsi sino al 10/12di luglio il caldo africano?
la fase calda più intensa al Nord dovrebbe esaurirsi attorno al 3-5, con successiva instabilità-temporalesca, mentre tra il 5-7 ed il 10-13, avremmo tempo abbastanza soleggiato, comunque estivo, ma complessivamente più fresco, non più 32-35° bensi forse 27-30° o qualche grado in meno, specie lungo le coste... poi dal 13 e sino al 17-20 potrebbe esserci una più significativa fase instabile-perturbata, anche decisamente fresca specie laddove i fenomeni risultassero più insistenti, caldo in seguito almeno sino al 27 sull'Italia, anche sino a 35-37° in Pianura Padana, forse al Centro-Sud, caldo davvero molto intenso quasi eccezionale con punte sino a 41-43° e diffusamente valori superiori ai 35°...
come l'estate tornera'? perche' scusate quella di adesso cose'? anche oggi ero in pantaloni corti,infradito e t shirt e si stava propio bene,temperatura sui 27-28 gradi,non mi sembra assolutamente freddo,non mi sembra inverno o dicembre.non bisogna dare retta a quello che dice la gente,non vorrei che vi fate influenzare da loro.se date ascolto a quello che dicono le persone anziane buonanotte,a loro gli fa' sempre freddo anche con 40 gradi.mario giuliacci disse che non sarebbe iniziata prima della fine di giugno,giampiero maracchi che non sarebbe iniziata prima del 21-24 di giugno,ma secondo loro la settimana scorsa cos'era freddo? non mi vorranno mica dire che si stava bene perche' era anche troppo caldo per essere giugno.
Domenica sulle Alpi danno neve dai 1400/1600 mt in su...
Se questa la chiami estate![]()
Si son d'accordo con snow, è sempre estate, anzi, l'estate naturale come una volta, come i vecchi raccontano, non abbiamo visto niente noi, siamo abituati con un tempo diverso, diciamo bene, noi, e ricordiamo che siamo nati e cresciuti in uno dei trentenni piu caldi, ma una volta era così, normale, sicuramente gli eventi estremi si sono moltiplicati e si supermoltiplicheranno, ma questo è un'altro discorso