...da Est e da Nord...speriamo che non si abbassino troppo le temperature e che il fresco non si stabilizzi troppo sulla Penisola...l'hp è ancora molto debole, basta un niente e si ritorna alla pioggia...teniamoci aggiornati
...da Est e da Nord...speriamo che non si abbassino troppo le temperature e che il fresco non si stabilizzi troppo sulla Penisola...l'hp è ancora molto debole, basta un niente e si ritorna alla pioggia...teniamoci aggiornati
Io nn direi tanto dell'HP debole, quanto invece l'occidentalizzazione del getto che è forte: anomalia barica atlantica da quest'inverno purtroppo! Chissà quando finirà?!![]()
Beh scusa se mi permetto Mic ma l'occidentalizzazione del getto secondo me è proprio causata dall'hp debole...poi potrei sbagliarmi ma questo è dovuto ad una serie di fattori come anche la scarsa compattezza del VP che ogni tanto ci manda giu delle belle colate fresche...e le chiamo belle nel senso di "intense", non nel senso che mi piaccionovero Nina?
![]()
ah siiiii assolutamente belle solo perche intense purtroppo!![]()
ma bius addirittura nelle prossime settimane??? io speravo che dal 15 un po migliorasse, anzi si stabilizzasse......
poi sarebbe assurdo avere temperature molto contenute....siamo a giugno .....
ma la prossima settimana quali sono le regioni che ne saranno maggiormente colpite?
Originariamente Scritto da NINA87
gfs e reading (00z) hanno ridimensionato il peggioramento...attendiamo gfs 6z
che spettacolo![]()
![]()
![]()
![]()
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
WEBCAM E STAZIONE METEO SARONNO (VA) 220 m --> www.meteosaronno.it
Quest'anno anche in Estate fanno girare le scaole il posizionamento dei minimi eheheh difficile capire dove si posizionerà il centro di bassa pressione...cmq prestiamo massima attenzione: nella cartina che hai postato Luca ci sono ben tre "T" vicine all'Italia e quindi il posizionamento dei minimi otrebbe ridimensionare ancora oppure vedere aumentato il peggioramento
Si non si realizzerà mai quella carta![]()
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
WEBCAM E STAZIONE METEO SARONNO (VA) 220 m --> www.meteosaronno.it
in poche parole peggioramento ridimensionato in negativo??![]()
In merito all'HP volevo sottolineare con il mio messaggio più che altro la sua posizione anomala e nn la sua debolezza!!!!!!!!Originariamente Scritto da Moebius24