Questo è poco ma sicuro
Quello che è certo è l'assenza di un'estate anticipata. Vediamo Giugno come si comporterà.
Marco Buttacchio - Amministratore MeteoLand - Socio CML
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
Webcam Monza - Stazione Nova Milanese
magari è meglio dire che l'estate arriverà in linea con il periodo. siamo sempre stati abituati ad avere anticipi d'estate ad aprile/maggio....quest'anno non andrà cosi...ma sono molto curiosa di vedere che succedera dopo agosto!!![]()
Quoto Nina, ma un Maggio così erano anni che non si vedeva...Una primavera così sarebbe stata anomala anche in un contesto estivo azzorriano
"Il tempo fa quello che gli pare, sta a noi cercare di sbagliare il meno possibile"
lo penso anche io...ma dicendolo avevo paura che venivo contestata!![]()
in effetti le temperature di questi giorni sono abbastanza fresche.... spero che migliorera al piu presto!
Il mese di Maggio in corso è obiettivamente anomalo. E comunque sarebbe più anomalo avere 30° adesso, di quello che invece stiamo vivendo realmente.
Marco Buttacchio - Amministratore MeteoLand - Socio CML
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
Webcam Monza - Stazione Nova Milanese
l'estate dovrebbe cominciare intorno al 20-23 giugno astronomicamente, l'anomalia degli anni scorsi era proprio quella che purtroppo invece di avere la primavera come quest'anno, avevamo freddo e neve e poi caldo e siccità per mesi... invece quest'anno, dopo un bell'inverno come ai vecchi tempi, una primavera che ha visto piogge, freddo, sole ed un pò, poi manco cosi poco caldo, potrebbe l'estate giungere con giugno inoltrato, nella speranza però che poi, non si protragga, come talvolta avveniva negli anni scorsi sino ad ottobre, ma che con i primi temporali di agosto, si abbia già attorno alla metà di settembre un clima più tardo-estivo o quasi di inizio autunno, come negli anni '60/'70...
Io spero vivamente che questa sia l'ultima settimana schifosa.......è da dicembre che tra freddo, neve, piogge e fresco non si riesce a fare niente di serio.......ogni weekend è compromesso o quasi.....io spero vivamente che cambi e che duri anche a settembre ottobre inoltrato.....c'è tempo poi di stare chiusi in casa......ora è tempo di mare, di festa, di giri in bici su e giù per le montagne, di passeggiate con la propria ragazza e perchè no...di serate e nottate all'aperto sotto le stelle (sia chiaro che qualche temporale ci deve essere perchè la siccità non va bene)
Sono stufo di pioggia...mi crescono i funghi sotto i piedi....almeno il weekend...almeno quello...ma tanto so già che anche questo è compromesso
Scusate lo sfogo, ma mi pare che i freddofili e i nivofili hanno avuto di che gioire......e non pretendo i 40 gradi...ma un bel cima soleggiato e ventilato....sembra Marzo...almeno qui in Friuli.
P.S: Giove Pluvio almeno per Domenica 23 Maggio vai invacanza....c'è il Giro sullo Zoncolan...e io sono li......va in vacanza va
questo inizio di maggio era la consuetudine negli anni '70/'80, la consuetudine... fase AMO- docet...
non credo che sarà cosi... almeno per qualche tempo... poi vedremo... la primavera non è caldo e siccità, altrimenti occorerebe trsferirsi in Nord Africa, certamente non al Centro-Nord...