Vento anche forte spazzerà via le nubi. Sta già soffiando in Valtellina.
Provenienza n-w, nel pomeriggio dovrebbe soffiare un po' ovunque.
Vento anche forte spazzerà via le nubi. Sta già soffiando in Valtellina.
Provenienza n-w, nel pomeriggio dovrebbe soffiare un po' ovunque.
Marco Buttacchio - Amministratore MeteoLand - Socio CML
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
Webcam Monza - Stazione Nova Milanese
evvaiiiiiiiiiiiiii domani altra bella giornata?? credo di si!![]()
Si ma peggiorerà dalla sera!
Marco Buttacchio - Amministratore MeteoLand - Socio CML
Previsioni del tempo, stagionali, analisi fenomeni, meteodidattica: MeteoLand è LA TERRA DEL METEO
Webcam Monza - Stazione Nova Milanese
phone alpino, anche intenso specie nella sera-notte di venerdi, sino a sabato pomeriggio... domenica rapido peggioramento forse più attivo, a nord del Po, anche se qualche temporale non lo escluderei, per un parziale rientro da Nord-Est dell'aria fredda da Est/Nord-Est... qualche rovescio sparso, nella giornata di domenica è comunque possibile...
no il fhoen noooooo!!!!!!!!!!spero duri poco......strano xò,xkè di solito qui da me,a torino le avvisaglie si dovrebbero già far sentire......e nn mi sembra fhoen......![]()
![]()
il phone, come lo chiamo, io potrebbe arrivare nella serata, Christian...
......come nn detto, snow........è arrivato dalla val di Susa.......ora ci sono 15°![]()
scusate ma il phone è un vento caldo? che caratteristiche ha? mi ricordo che nel gennaio 2007, per alcuno giorni, dissero che per merito dei venti dl phone ci sarebbe stato un repentino rialzo termico !
Il fhoen è un vento caldo...è un fenomeno piuttosto complesso (che non ho mia capito molto...) ma grossomodo dovrebe essere dovuto a questo meccanismo:
1)oltralpe troviamo aria fredda ed umida con precipitazioni nevose
2) Quest'aria "sbatte" contro le Alpi e risalendo si riscalda e diventa secca
3) L'aria secca porta sereno nelle nostre vallate spazzando via le nuvole con vento molto forte
Non so se ho spiegat bene cmq il concetto dovrebbe essere questo...![]()